top of page

Vince il Follonica, ma che Leoni

La quinta partita del girone di andata di Serie A Bronze si chiude 34-37 per Follonica.


Prima partita per il nuovo coach, Fabio Bottiroli, alla guida tecnica dei Leoni coadiuvato da Andrea Affricano, e primo match in maglia Bianconera anche per Riccardo Visentin che arriva in rinforzo alla squadra da Cassano Magnago: per lui 6 reti al debutto.


I nostri ragazzi partono bene e si portano sul 4 a 1 dopo pochi minuti di gara, ma la formazione toscana, complice un due minuti e qualche errore di troppo al tiro dei Leoni, si riporta in parità al 20’ e riesce a conquistare un break di due reti che la porta in vantaggio all'intervallo.


I primi minuti del secondo tempo vedono sugli scudi i tiratori avversari, implacabili dai nove metri, che costruiscono un gap di otto reti che sembrerebbe mettere la parola fine all'incontro. Ma ancora una volta il tifo della Coppi moltiplica le energie dei giocatori di casa e li sprona alla rimonta, grazie ad una difesa quasi perfetta e una ritrovata precisione al tiro, e i ragazzi di Bottiroli si riportano sotto fino al -2. Un finale tutto cuore e grinta però non basta, complice un po' di sfortuna dai 7 metri il Follonica riesce ad imporsi per 37 a 34.


Soddisfatto a metà mister Bottiroli: "Sapevamo che sarebbe stato un incontro molto difficile per le qualità dell'avversario, ma avevamo voglia di fare risultato e ci siamo preparati bene in settimana. I ragazzi hanno dato tutto sul campo, purtroppo abbiamo avuto un momento di difficoltà ad inizio secondo tempo che avrebbe tagliato le gambe a chiunque, ma siamo stati bravissimi a reagire e a ritrovare lucidità e determinazione. Non è il risultato che volevamo, ma da qui dobbiamo ripartire con la consapevolezza che possiamo e dobbiamo giocarcela con chiunque per tutti i sessanta minuti."

Sulla stessa linea anche il presidente Mutti: "Son contento di come hanno giocato i ragazzi: si poteva fare meglio, abbiamo sbagliato tanto e loro ci hanno punito, anche grazie a due giocatori di categoria superiore, ma la nostra squadra si è comportata bene. Un plauso al pubblico che ha gremito la Coppi, è stato bello vedere tutto questo pubblico tifare la squadra e sostenerla fino alla fine, accettando il risultato finale con grande sportività."


Prossimo impegno sabato in casa dei Marconi Jumpers, appaiati a quota due punti in classifica, in uno scontro diretto molto importante per ritrovare punti e morale.


ree



 
 
 

Commenti


© 2035 by Crows Nest. Powered and secured by Wix

bottom of page