Vince Bologna, ma il Derthona c’è!
- fabiobottiroli
- 23 gen 2024
- Tempo di lettura: 2 min
La capolista si impone 29 a 23 al termine di un incontro combattuto.
Nella prima giornata del girone di ritorno la Pallamano Derthona ospita il Bologna United, corazzata al comando del girone B con 6 vittorie in 7 partite, desiderosa di riscattare il pesante passivo subito all’andata. Una sfida che si preannuncia complicata per i nostri Leoni, che si sono tuttavia preparati al meglio in settimana e che intendono confermare i progressi mostrati nelle ultime uscite.
Parte bene il Derthona, che mette in campo una difesa aggressiva e concentrata in grado di arginare lo strapotere fisico e tecnico della capolista. In attacco sugli scudi le ali Galan e Nasufi, che trovano più volte la via del gol ben assistiti dai terzini. Il primo tempo vive sul filo dell’equilibrio, con i felsinei che provano la fuga e i nostri ragazzi che sono bravi a non lasciar scappare l’avversario. Si va al riposo sul -4, con la partita ancora tutta da giocare.
Nel secondo tempo i ragazzi di coach Bottiroli scendono in campo ancora più determinati, e dal -5 si riportano fino al -1 mettendo il fiato sul collo al Bologna. Prova coraggiosa da parte di tutta la squadra, in una partita molto fisica ma sempre corretta e ben giocata da entrambe le parti. Negli ultimi minuti viene fuori la maggior esperienza degli emiliani, bravi a sfruttare le occasioni concesse da un Derthona stanco ma mai domo. A nulla vale il forcing finale, l’incontro termina sul risultato di 29 a 23 per il Bologna United.
Queste le parole di coach Bottiroli al termine dell’incontro: “Voglio ringraziare i ragazzi, hanno lavorato tanto e bene in questa pausa e oggi hanno dimostrato di meritarsi a pieno titolo questa categoria e di potersela giocare con chiunque. In un incontro complicato come questo, che veniva dopo un mese di stop del campionato, hanno tutti saputo farsi trovare pronti e dare il proprio contributo. Sapevamo che sarebbe stata una sfida quasi impossibile, ma non hanno mai smesso di lottare con tanto coraggio e tanta lucidità: alla fine rimane il rammarico per un risultato che avrebbe anche potuto essere diverso, ma è un rammarico che ci farà bene e ci darà ulteriori motivazioni per il proseguo del campionato”.
Prossimo appuntamento domenica prossima in casa del Tavarnelle, distante un solo punto in classifica, in quella che si preannuncia una sfida infuocata.







Commenti