top of page

Un bellissimo Derthona cede nel finale, ma conserva il primo posto.

La terza giornata della poule salvezza va in archivio con una sconfitta di misura per la Pallamano Derthona, maturata negli ultimi secondi di una partita combattuta e ben giocata da entrambe le squadre.


I ragazzi di coach Bottiroli sono ospiti del Tavarnelle, formazione toscana molto forte fisicamente e con numerose individualità di rilievo. Ancora orfani di Visentin, Bertelegni e Ferro, i nostri Leoni non intendono però farsi intimorire dagli avversari e approcciano la gara con il piglio giusto, portandosi sul 3-0 dopo quattro minuti. Non si fa attendere la risposta dei padroni di casa, trascinati dal solito Borgianni, che riescono a riportarsi in parità attorno al quindicesimo minuto. Il primo tempo si trascina sul filo dell'equilibrio, con Derthona che propone una difesa molto aggressiva e attacchi veloci ben finalizzati da Nasufi e Galan. Si va all'intervallo col punteggio di 15 a 14 in favore del Tavarnelle.


La ripresa inizia con un mini-break dei padroni di casa, che si portano sul +3, ma i Leoni non mollano un colpo e si riportano in parità sul 20-20 al quarantesimo minuto. La partita diventa una vera e propria battaglia su ogni pallone, con difese molto attente che rendono più complicato trovare la via del gol. Negli ultimi minuti subentra un po' di stanchezza e Tavarnelle è più brava ad approfittare di un paio di imprecisioni dei nostri ragazzi, riuscendo a segnare il gol vittoria a trenta secondi dalla fine e a resistere all'ultimo attacco dei Leoni, che possono però recriminare per la mancata concessione di un rigore allo scadere. La partita si chiude col punteggio di 28-27 tra gli applausi del pubblico di casa.


Queste le parole di coach Bottiroli: "Quella di oggi è stata una bellissima partita, molto ben giocata da entrambe le formazioni, che sicuramente avrà fatto divertire il pubblico di casa. C'è un po' di rammarico per il risultato finale, per quanto fatto nell'arco dei sessanta minuti non avremmo meritato la sconfitta, ma purtroppo in partite di questo tipo sono i piccoli dettagli a fare la differenza e noi non siamo stati fortunati in alcune situazioni. Resta però una grande soddisfazione per la prestazione dei nostri ragazzi, ancora una volta sono stati encomiabili dal punto di vista del gioco e dell'impegno, e possiamo uscire a testa altissima da questo incontro. Ci restano ancora due partite molto importanti, ed un ultimo sforzo per riuscire ad ottenere una salvezza storica."


La classifica vede ora al primo posto il Derthona a quota 4 punti, affiancato da Tavarnelle e Modena. Seguono con 3 punti Casalgrande e Marconi Jumpers, mentre chiude la classifica Follonica con 0 punti.


La prossima settimana i Leoni saranno ospiti del Casalgrande, a caccia di una vittoria che chiuderebbe matematicamente il discorso salvezza.



ree

 
 
 

Commenti


© 2035 by Crows Nest. Powered and secured by Wix

bottom of page