Secondo posto al Trofeo Città di Carpi
- fabiobottiroli
- 25 set 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Positivo l'esordio di Galan, Alessandro Cavo eletto MVP della manifestazione.
Si chiude con il secondo posto, al termine di una finalissima combattuta fino all'ultimo secondo, il primo torneo ufficiale della stagione 2023/24 della Pallamano Derthona.
I ragazzi di coach Bersanetti sono stati impegnati sabato e domenica sul campo della Palestra Fassi di Carpi assieme a U.S. Carpine, Rapid Nonantola, Ferrara United, Pallamano Carrara, Sportinsieme, Mugello HDB e Marconi Jumpers: tutte formazioni di alto livello, che hanno dato vita ad una due giorni di pallamano giocata ad alta intensità e con tanto agonismo.
Sabato pomeriggio i Leoni sono scesi in campo contro Sportinsieme, cogliendo un ampio successo con il punteggio di 28-12. Molto positivo l'esordio in squadra di Matias Galan, nuovo arrivo in casa Derthona, autore di numerose reti e di una performance solida su entrambi i lati del campo.
Domenica mattina la semifinale ha visto la Pallamano Derthona fronteggiare i Marconi Jumpers, squadra di A Bronze emiliana inserita nello stesso girone dei Leoni, primo vero banco di prova con la nuova categoria. Prestazione positiva dei ragazzi di Bersanetti, in grado di amministrare per tutta la partita un vantaggio di due reti fino al fischio finale che ha visto gli alessandrini prevalere 25-23. Da segnalare l'ottima prestazione del giovanissimo Tresin, implacabile dall'ala.
Finalissima nel pomeriggio contro i padroni di casa dell'U.S. Carpine, ottima squadra scesa in campo con l'intento di vincere il trofeo davanti ai propri tifosi. Dopo un inizio complicato dall'infortunio a David Caracciolo la Pallamano Derthona si rimette in carreggiata e chiude il gap, arrivando all'intervallo sul -1. Il secondo tempo è un continuo punto a punto, una partita vera con tanto agonismo (numerose esclusioni per due minuti nelle fila del Derthona) nella quale alla fine a prevalere è il Carpine con il punteggio di 16-15. Al termine della manifestazione Alessandro Cavo è stato premiato con il riconoscimento di MVP del torneo.

Foto: IG @the.caesar.sara.pics






Commenti