Ruggito dei Leoni, Modena sconfitto.
- fabiobottiroli
- 18 dic 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Ottima prestazione dei ragazzi di coach Bottiroli, che si impongono 30 a 28.
Nell'ultima partita del girone d'andata, in una Palestra Coppi ancora una volta gremita di pubblico, i Leoni trovano il riscatto dopo le ultime uscite sfortunate e raccolgono una prestigiosa vittoria contro Modena.
L'inizio del match è tutto a tinte bianconere, con il Derthona che parte forte, gioca bene e si porta avanti sul 6-2 costringendo gli avversari al time-out. Al rientro in campo è però Modena a fare la voce grossa, piazzando un break importante che porta i gialloblù in vantanggio all'intervallo con tre reti di scarto.
Negli spogliatoi i Leoni si ricompattano e tornano sul terreno di gioco ancora più concentrati e determinati: la rimonta si concretizza nei primi minuti del secondo tempo, e la partita prosegue punto a punto fino ai minuti decisivi quando i nostri ragazzi riescono a guadagnare due reti di vantaggio che gestiranno con maturità fino al termine dell'incontro.
All'interno di un'ottima prova corale da segnalare la grande prestazione difensiva di Boerci, MVP dell'incontro fino all'infortunio subito nel secondo tempo.
Queste le parole di coach Bottiroli: "Venivamo da un momento difficile in campionato, ma i ragazzi sono stati bravi a non demoralizzarsi e a triplicare le energie in allenamento. Sapevamo di affrontare un'ottima squadra, con tante soluzioni in attacco e una difesa molto aggressiva, e che la nostra unica possibilità di vincere sarebbe stato giocare di squadra come abbiamo fatto. Devo davvero ringraziare tutti i ragazzi per l'impegno messo in campo in settimana ed oggi, è una vittoria di tutti e dev'essere un punto di partenza su cui costruire il girone di ritorno."
Al termine della prima parte di campionato il Derthona è settimo a quota 4 punti, a parimerito con Marconi Jumpers. Guida la classifica con 12 punti la corazzata Bologna United, prossima avversaria dei Leoni nella prima partita del girone di ritorno, prevista per Domenica 21 Gennaio alle ore 15:00 alla Palestra Coppi.







Commenti