top of page

Il Derthona è più forte di tutto!

Nella settima giornata di Serie A Bronze la Pallamano Derthona C.A.V. riprende la corsa battendo Ferrara United con un rotondo 34 a 26. Un risultato fondamentale in ottica campionato, che arriva dopo due battute d'arresto consecutive e al termine di un periodo complicato a causa di diversi infortuni e defezioni tra le fila dei Leoni.


La partita si preannuncia tutt'altro che semplice, con Coach Affricano costretto a ridisegnare ancora la formazione a causa delle assenze di Boerci e Bertelegni, e di fronte a un Ferrara affamato di punti per risalire la classifica.


L'avvio della gara è a tinte ospiti, con la squadra di Ansaloni che si porta sul 2-0, ma il Derthona risponde subito e, trascinata da Zanone e Medicina, rimette il match sui binari giusti. Sembra poter prendere il largo la formazione di casa, ma ancora una volta una serie di decisioni arbitrali a dir poco discutibili rischia di mettere in crisi i Leoni: al termine del primo tempo saranno sei le esclusioni per due minuti ai danni dei locali, che per un tratto della partita sono costretti a giocare in tre contro sette. Se per la difesa del Derthona ogni contatto rischia di comportare un'esclusione di due minuti, lo stesso non si può dire dall'altra parte del campo, dove numerose situazioni al limite sono giudicate con molta più indulgenza. Nonostante il nervosismo dettato dalla gestione arbitrale i nostri ragazzi riescono a chiudere il primo tempo in vantaggio e ad andare negli spogliatoi sul 18 a 16.


Nel corso dell'intervallo coach Affricano ridisegna la difesa, per evitare ulteriori problemi disciplinari, e la squadra si presenta in campo del secondo tempo con una 5-1 che toglie i riferimenti all'attacco ospite. I Leoni sono implacabili, nonché consapevoli della necessità di scavare un solco importante per mettersi al riparo da eventuali sorprese, e così nel corso della ripresa accumulano un vantaggio incolmabile grazie anche alle parate di Sanchez.

La partita si chiude sul 34 a 26, con un'ovazione da parte del pubblico di casa che non ha mai fatto mancare il proprio sostegno alla squadra.


Grande prova di maturità dei Leoni, in una partita insidiosa che poteva prendere una brutta piega. Settimana prossima la Pallamano Derthona C.A.V. osserverà un turno di riposo, utile per recuperare brillantezza fisica e si spera per mettersi alle spalle tutti gli infortuni di queste settimane, in vista dell'ultima partita del girone di andata che vedrà i Leoni ospiti del Vigasio in una trasferta che si preannuncia molto difficile.


TABELLINO

PALLAMANO DERTHONA C.A.V.: Losacco, Sanchez Diaz, Verna, Caracciolo David (1), Tresin, Medicina (9), Caracciolo Dennis (1), Ferro (1), Zanone (5), Novello (1), Cavo (7), Savioli, Nasufi (6), Nystrup, Barreca (2), Cancellieri (1). All. Affricano Marco, Bottiroli Fabio, Affricano Andrea.


Ferrara United: Raimondi, Stagni, Rossi, Marzola (1), Incatasciato, Biancoli (2), Tonello (6), Ferretti, Tarroni, Grandi (4), Massari (6), Baldo (6), Zaltron (1), Di Gaetano. All. Ansaloni, Puddu, Biancoli.


RISULTATI 7 GIORNATA SERIE A BRONZE GIRONE A

Palazzolo 34 - 30 Malo

Torri 32 - 22 Leno

PALLAMANO DERTHONA C.A.V. 34 - 26 Ferrara United

Vigasio 42 - 32 San Vito Marano


CLASSIFICA

Malo 10 pti, PALLAMANO DERTHONA C.A.V. 9 pti, Vigasio, Torri 8 pti, Palazzolo 7 pti, San Vito Marano 6 pti, Leno 5 pti, Ferrara United 3 pti, Ferrarin 0 pti.


PROSSIMA GIORNATA

Malo - Torri

San Vito Marano - Palazzolo

Ferrara United - Vigasio

Leno - Ferrarin



ree




 
 
 

Commenti


© 2035 by Crows Nest. Powered and secured by Wix

bottom of page