top of page

Il cuore non basta: Leoni sconfitti di misura da Prato

I Lanieri si impongono per 31 a 29 a termine di una partita combattuta fino alla fine.


Non riesce l'impresa ai ragazzi di coach Bersanetti, vicinissimi a completare l'ennesima rimonta contro una squadra solida e ben organizzata come Prato. L'inizio partita è tutto a tinte ospiti, con i toscani molto attenti e aggressivi che si portano subito in vantaggio sul 1-6. L'ingresso in campo di Losacco tra i pali, miglior in campo al termine dell'incontro, e la voglia di riscatto dei nostri ragazzi cambiano però l'inerzia dell'incontro, e i Leoni si rifanno sotto fino al -2 con cui si chiude la prima frazione.


Nel secondo tempo il Derthona entra in campo concentrato e determinato a chiudere il gap, e riesce a ricucire lo svantaggio portandosi in parità. Numerosi due minuti da ambo le parti condizionano l'andamento dell'incontro, che vive di break e controbreak fino alle battute finali. I nostri ragazzi hanno in mano la palla del vantaggio a pochi minuti dal termine, ma la stanchezza accumulata nella rincorsa e alcune decisioni affrettate danno al Prato l'occasione di guadagnare due reti di vantaggio che conserverà fino al fischio finale.


Poco da recriminare sul piano del carattere ai nostri ragazzi, che, sospinti da un pubblico sempre caloroso, hanno dato tutto quello che avevano sul terreno di gioco. Ora testa al prossimo difficile impegno casalingo contro Follonica, lanciata sulle ali dell'entusiasmo dopo la sorprendente vittoria conquistata contro la corazzata Bologna United.




ree

 
 
 

Commenti


© 2035 by Crows Nest. Powered and secured by Wix

bottom of page