Derthona continua la corsa, Torri battuta
- fabiobottiroli
- 16 feb
- Tempo di lettura: 2 min
Secondo successo consecutivo dei Leoni che consolidano il terzo posto in classifica.
Nella seconda giornata di ritorno del campionato di Serie A Bronze la Pallamano Derthona C.A.V. ospita i veneti dell'U.S. Torri in uno scontro di alta classifica che si preannuncia molto combattuto.
L'avvio dell'incontro è equilibrato, con le squadre contratte in attacco e i portieri sugli scudi (Bouzriba ancora una volta tra i migliori in campo nelle file dei Leoni). I ragazzi di coach Affricano faticano a superare la difesa 5-1 dei vicentini e sono poco lucidi nelle conclusioni, non riuscendo così a scavare un break nonostante le tante occasioni create. Buona invece la fase difensiva, che limita le individualità della squadra ospite e consente così al Derthona di andare al riposo sul 10 a 10.
La ripresa inizia con un altro piglio, con i nostri Leoni che riescono a imporre più velocità in attacco e a scavare un solco di sei reti di vantaggio al quindicesimo. Il Torri prova a rimanere aggrappato all'incontro, ma la squadra di casa è brava a gestire il risultato e a resistere ad ogni tentativo di recupero degli avversari: la partita si chiude così con il punteggio di 25 a 19, e i Leoni possono festeggiare un successo fondamentale in ottica classifica.
Una performance non delle più brillanti per la Pallamano Derthona C.A.V., a cui va comunque dato il merito di aver saputo gestire i momenti di difficoltà senza sbandamenti e di aver portato a casa due punti molto pesanti contro una diretta concorrente per la promozione.
Il prossimo turno vedrà i Leoni ospiti del Ferrarin Milano, una trasferta su un campo difficile contro una squadra affamata di punti per smuovere la classifica.
TABELLINO:
PALLAMANO DERTHONA C.A.V.: Bouzriba, Losacco, Caracciolo David (4), Tresin, Medicina (4), Caracciolo Dennis (3), Ferro, Zanone (2), Novello, Cavo (6), Nasufi (5), Nystrup, Barreca (1), Esposti, Morini, Bertelegni. All. Affricano Marco, Bottiroli , Affricano Andrea.
U.S.Torri: Tonello, Crotta (3), Piazzon (4), Maistrello (4), Igwesi (4), Fasolo, Gaspari (1), Cabrini (3), Vigneri, Maran, De Franceschi, Marini. All. Jasarevic, Gapeni.
RISULTATI UNDICEDIMA GIORNATA SERIE A BRONZE GIRONE A:
Ferrara United 37 - 23 Ferrarin
San Vito Marano 31 - 27 Leno
Vigasio 38 - 26 Palazzolo
PALLAMANO DERTHONA C.A.V. 25 - 19 Torri
CLASSIFICA:
Malo 16 pti, Vigasio 14 pti, PALLAMANO DERTHONA C.A.V. 13 pti, San Vito Marano 11 pti, Torri 10 e Palazzolo 10 pti, Ferrara United e Leno 7 pti, Ferrarin 0 pti.
PROSSIMA GIORNATA:
Malo - San Vito Marano
Leno - Ferrara United
Torri - Vigasio
Ferrarin - PALLAMANO DERTHONA C.A.V.







Commenti